Pianta del paese di Lozzo di Cadore
PIANTA DEL PAESE DI LOZZO DI CADORE
Scala appr. di 1:2.300
Comune di Lozzo di Cadore, Lozzo di Cadore 2004
F.to 47,5 x 54 cm
Ho sviluppato questa pianta come elemento a sé stante, focalizzando l’attenzione sulla parte residuale del patrimonio architettonico che il nostro paese ancora mantiene, anche se l’ho poi utilizzata nella pubblicazione della Carta Turistica di Lozzo di Cadore.
In essa ho evidenziato le vie del paese, gli edifici istituzionali o di servizio pubblico, quelli architettonicamente interessanti, quelli legati all’uso delle rogge, i tabià ed i fabbricati rurali oltre alle fontane, le meridiane, i crocifissi e le immagini sacre, le panchine e le sorgenti.
Ho realizzato questa pianta per il Comune di Lozzo di Cadore nel quadro di un più articolato impegno volontaristico indirizzato a sostenere e sviluppare forme di accoglienza turistica a beneficio della nostra comunità.
In seguito, per comodità del lettore, il link relativo al documento pdf della pubblicazione precedentemente segnalata. Il lavoro è rilasciato con licenza Cretive Commons By-Nc-Nd (citando l’autore puoi usare quest’opera liberamente, senza modificarla, purchè ciò che fai con essa non abbia fini commerciali). Esso è concesso, a titolo gratuito, a chiunque intenda utilizzarlo nel rispetto della dichiarata licenza d’uso.
(pieghevole [pdf 5.5 MB]: Carta turistica di Lozzo di Cadore – pianta e carta degli Anelli)
Aggiornamento 20-07-2014: la carta – aggiornata al 2009 – è ora consultabile anche nella versione zoomabile, visualizzabile anche a schermo intero; avvertenza zoom: quando si visualizzano più post o pagine per videata la finestra zoom viene oscurata e appare nera.