(via @pigsonthewind)
maggio 2012
31 Maggio 2012
hai due mucche: sistemi di governo a confronto
territoriarchico berlusconismo, governo-monti, ilarità-seriosa Divertiserio
31 Maggio 2012
la fata turchina e l’abbassamento del prezzo del petrolio
territoriarchico governo-monti, prezzo-benzina Divertiserio
(via tweet Mario Giordano)
30 Maggio 2012
Il Decalogo del terremotato e della terremotata consapevole. Del Comitato 3.32
territoriarchico cose-da-sapere, terremoto Lista Civica
Comunicato del Comitato 3.32dell’Aquila ai terremotati
1) Non disperdetevi come comunità e non fatevi mettere gli uni contro gli altri;
2) Restate in sicurezza, ma non lasciatevi allontanare dalle vostre case e dalle vostre proprietà;
3) Non fatevi rinchiudere in campi recintati con la scusa di essere protetti;
4) Mantenete la vostra consapevolezza e autonomia;
5) Vi convinceranno che non siete autosufficienti e proveranno a ospedalizzarvi: non lo permette! Ogni gesto quotidiano deve restare vostro;
6) Non fatevi raccontare dai media quello che vi succede, siate protagonisti dell’informazione e diffondetela voi, i mezzi non mancano;
7) Chiedete da subito controllo e trasparenza sulla gestione di tutto quello che vi riguarda: solidarietà, aiuti, fondi ecc.
8) Fate che l’emergenza non diventi lungodegenza: ai commissari fa comodo, alla vostra comunità no;
9) Pretendete di partecipare da subito a ogni scelta sul vostro futuro;
10) Non lasciate devastare il vostro territorio con la scusa della ricostruzione.
Insomma, nonostante tutto quello che vi diranno sulla solidarietà, ricordatevi che per qualcuno il terremotato è da spolpare: occhio a sciacalli e avvoltoi!
(via Il Decalogo del terremotato e della terremotata consapevole. Del Comitato 3.32).
30 Maggio 2012
2 giugno festa della repubblica: festeggiare ripudiando
territoriarchico banana-republic, disunità-d-italia, italianizzando, retorica-italiota Repubblica Bananiera
La Costituzione -pesco qua e là- dice che la Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, riconosce dignità a tutti i cittadini, promuove le autonomie locali, tutela le minoranze linguistiche, promuove la cultura, favorisce la libera associazione dei cittadini, tutela la libertà di espressione e ripudia la guerra.
Se tanto mi dà tanto, e a prescindere dal terremoto, qualcuno mi faccia capire perché per la festa della Repubblica, anziché far sfilare in pompa magna le cose che la Repubblica stessa approva -restando agli esempi di prima gli operai, gli amministratori locali, quelli che parlano occitano, i musicisti, i comitati di quartiere, gli opinionisti-si mostra in parata dell’unica cosa che essa definisce odiosa, vale a dire la guerra e gli eserciti che la fanno.
Non so, a voi pare logico?
(via Festeggiare ripudiando » Wolverine – Blog – L’espresso)
—
30 Maggio 2012
Verso la bancarotta: asta sui BTP un bagno di sangue …
territoriarchico default-sovrano, governo-monti, verso-la-bancarotta El Gobierno
[…] Mario Monti ha SCELTO la via delle tasse e dello stato di polizia fiscale.
Il risultato lo vediamo oggi.
Dunque, Sen, prof. Mario Monti, per il bene del Nostro Paese, dimettiti!
da S24o
Rendimenti in rialzo all’asta odierna di Btp a lungo termine che registra una domanda piuttosto sostenuta con l’intero ammontare offerto che è stato collocato. Sul BTp decennale il rendimento torna sopra il 6% attestandosi al 6,03% rispetto al 5,84% del precedente collocamento. Aumento più accentuato per i rendimenti sul titolo a 5 anni che registra un tasso del 5,66% rispetto al 4,85% dell’asta precedente.
In questo modo il differenziale dei rendimento o spread tra BTp a 10 anni e Bund della Germania è arrivato a toccare 4,69 punti percentuali, o 469 punti base.
Si attendono commenti dai media sussidiati… (ovviamente sarà colpa del calcio e della situazione internazionale)
Breve promemoria per il prof. Sen. Mario Monti
solo 145bps all’inversione della curva.
Spread a 464bps (solo 36 punticini dalla magica quota 500)
E questo tizio non è neppure stato eletto.
(via Rischio Calcolato)
—
30 Maggio 2012
quella volpe di padre Georg …
territoriarchico sua-santità, vaticano Vatikan
Insomma, in Vaticano per anni si sono fatti portare via anche le mutande senza accorgersi di nulla e poi … a quella volpe di padre Georg viene un sospetto … Mitico Watson !
ROMA – C’è un documento riservato, tra quelli trafugati nella Santa Sede, che parla più degli altri. E che inchioda l’ex assistente di Camera del Papa, Paolo Gabriele, al sospetto di essere la “talpa”. Non l’unica e forse nemmeno la più prolifica. Ma di sicuro quella che padre Georg Ganswein, il segretario personale di Benedetto XVI, ha individuato sfogliando le pagine del libro del giornalista Gianluigi Nuzzi. E poche ore prima che la Gendarmeria arrestasse Gabriele, tra i due c’è stato un colloquio. Dai toni drammatici.
Facciamo un passo indietro, fino a martedì 22 maggio. Da quattro giorni era uscito il libro di Nuzzi. Tra i fogli pubblicati ce n’era uno che aveva attirato l’attenzione di padre Georg. È il documento di bilancio della Fondazione vaticana Joseph Ratzinger. Un pezzo di carta recente, risalente forse a marzo, che certifica un avanzo di bilancio nel 2012 di un milione di euro. Ad inviarlo direttamente al Papa per l’approvazione è stato il presidente della Fondazione, monsignor Giuseppe Scotti. Non è certo la più compromettente delle carte. Ma ha una particolarità. Doveva essere rispedita, dopo visto papale, direttamente alla Fondazione senza finire, a differenza di altri documenti, negli archivi della Segreteria di Stato. Chi se ne è impossessato per girarla al giornalista, dunque, o l’ha presa dalla Fondazione ipotesi subito scartata o ha attinto direttamente dalla scrivania di padre Georg. […]
via (Quel documento speciale che ha incastrato Paoletto – Repubblica.it).
29 Maggio 2012
Napolitano e le reti neuronali …
territoriarchico m5s, napolitano Moniti
[…] Ma c’è un altro articolo della Costituzione che il presidente dovrebbe sempre tenere a mente. L’articolo 87, voluto dai padri costituenti proprio per sottolineare la funzione del presidente della Repubblica. Capo dello Stato e supremo rappresentante dell’unità nazionale. Insomma, di tutti. Senza schierarsi. Ci sono partiti presenti in Parlamento da decenni e movimenti politici nati sulla rete pochi anni fa. Napolitano deve essere il presidente di entrambi. «Il web non può soppiantare i partiti» ammonisce Napolitano. E allora Federico Pizzarotti, il nuovo sindaco di Parma? Eppure la sua legittimazione politica prima che nelle urne è nata proprio sulla rete. Forse da oggi i cittadini di Parma devono sentirsi meno italiani degli altri? O sono gli utenti internet a dover temere la delegittimazione del Quirinale?
Il Movimento 5 Stelle è in crescita esponenziale. Forse per meriti e capacità dei suoi interpreti. Sicuramente grazie ai continui autogol dei protagonisti del sistema politico italiano. Giorgio Napolitano se ne faccia una ragione. Tra meno di un anno i grillini rischiano di entrare a pieno diritto in Parlamento. Gli piaccia o meno, deve essere anche il loro presidente.
(via Purtroppo per Napolitano, è il presidente anche di Grillo | Linkiesta.it).
—
31 Maggio 2012
le componenti del prezzo della benzina …
territoriarchico accise, prezzo-benzina Tartassati
Lo sappiamo, lo sappiamo da tempo. Ma è bene ricordarcelo.
(via LinkerBiz’s Photo)