[…] Gli esperti che per alcuni mesi si sono confrontati su questi temi hanno prodotto elaborati che, nella sostanza, hanno preso atto di come il diritto internazionale sia profondamente mutato nel corso degli ultimi decenni e di come oggi il Veneto – se lo vorrà – potrà diventare indipendente.
Questo risultato si deve alla pazienza, all’intelligenza, alla capacità di dialogo e alla dottrina dei membri della Commissione. Hanno fatto un lavoro utile che non decide né in un senso né nell’altro, ma affida al Consiglio Regionale e quindi ai rappresentati dei cittadini veneti (com’è giusto che sia) l’onere e l’onore di compiere atti importanti: a tutela della popolazione che hanno il compito di amministrare.
Forse già il 30 luglio, quando si discuterà la proposta di legge che istituisce il referendum consultivo, sapremo se questi consiglieri saranno all’altezza dei problemi che devono affrontare.
(qui il testo della Relazione della Commissione di Giuristi)
(leggi tutto su Diritto di voto)
siamo gli schiavi fiscali di altre regioni del paese, dobbiamo smettere di esserlo! » BLOZ – il blog su Lozzo di Cadore Dolomiti
21 Luglio 2013 @ 14:22
[…] dell’informazione a supporto del referendum per l’Indipendenza del Veneto (il prossimo 30 luglio è indetto il consiglio regionale straordinario che dovrà trattare la questione), un suo recente […]