La cosa andrebbe segnalata a uno come Giannino (vedi mito numero uno: la colpa è dei tedeschi). Per me nel vin santo ci mettono anche qualche steroide.
La politica del rigore imposta dalla Germania al resto dell’UE è frutto di «una deriva individualistica che mette a rischio l’Europa»: lo dice il vescovo di Vicenza Beniamino Pizziol. Il presule, incontrando la stampa giovedì per fare il bilancio del suo primo anno nella città, ha lamentato, «non solo a Vicenza», un preoccupante individualismo «su tutti i livelli»: nei singoli, nei gruppi sociali, nella Chiesa stessa. E anche in Europa: è arrivato così all’esempio del popolo tedesco, «che cura all’estremo, con serietà estrema, la propria salvezza mettendo a rischio (ma non solo loro, anche altri popoli) l’Europa». Lo stesso giorno, manco a farlo apposta, Angela Merkel ha detto che «la forza della Germania non è inesauribile» e che non le si può chiedere troppo.
(via LiberoQuotidiano.it)
l’egoismo di Franz, Peter und Sabine e Vatican-leaks
16 Giugno 2012 @ 12:16
[…] giustamente Melilli sul Corriere del Veneto in relazione all’uscita del vescovo di Vicenza: […] Ma tutto immaginavamo tranne che monsignor Beniamino Pizziol, vescovo di Vicenza, sparasse […]